Le retour du slow time

À la manière de Michel Drucker au temps de LA GRANDE PARADE “La petite troupe Tondo and Co” propose un divertissement dans un théâtre qui consiste à visionner une vidéate réalisée à partir d’apparitions publiques dans un “endroit qui ressemble à l’Italie” – sic Nino Nino Ferrer. “I Tondo and Co sono portatori di un sound ricco di emozionanti messaggi di pace e amore” -cf. Trascrizione letterale della intervista trasmessa nel Telesveva notizie – lien > – … Cette affirmation se passe de traduction. En effet, Tondo and Co, près de 20 ans après son apparition publique à Molfetta, est toujours présente, prouvant ainsi que le dieu de la paix est du bonheur, s’appelle présence. Les spectateurs de toutes les générations rient et chantent se mettent à danser le slow, comme on le faisait dans les années 70, sur le disque de Sophie Daumier et Guy Bedos : La drague.

Trascrizione letterale della intervista trasmessa nel Telesveva notizie di Venerdì 30 Luglio 2004 ore 14.15 19.30 17.30 22.30 24.00 e la notte dalle 3.00 alle 8.00

(Giornalista di Tele Sveva) Portare la musica  e i dialetti Pugliesi in Francia, terra da cui in parte provengono, sono i  TondoAndCo.

Questo il significato del loro spettacolo.

Il gruppo si è esibito al  Festival Musicale “Disco Novità” (24 luglio 2004) organizzato a Molfetta da Radio Idea.

Provengono dalla Francia ed hanno portato in Puglia esibendosi anche a Molfetta nella terza edizione del festival nazionale disco novità realizzato da Radio Idea.

Sono i TondoAndoCo portatori di un sound ricco di emozionanti messaggi di pace ed amore. Ciò che il pubblico apprezza di loro è il susseguirsi con la chitarra di estemporanee interpretazioni dei grandi standard musicali dal blues al rock agli indimenticabili Beatles.

Un gruppo familiare costituito da: padre, madre ed un bimbo di dieci anni  che nelle proprie interpretazioni mira ad unire due culture diverse: quella FranceseItaliana, molto vicine all’idioma dialettale che riesce a sopravvivere come unica radice.

(Vincent Tondo) Le nostre canzoni si presentano come moduli… Ci sono 64 moduli, si inseriscono nei piani istituzionali europei cioè finanziati dal fondo sociale… Il nostro gruppo è rappresentato d a un  ragazzo che si occupa della messa in scena, che và a scuola nello spettacolo.. in questo concetto, da un professore (che è qua alla mia sinistra) da un giovane ventenne e da uno specialista delle nuove tecnologie. Io sono uno dei cantanti ed uno dei compositori perché cantiamo tutti.

(Giornalista di Tele Sveva) Un obbiettivo a cui mirano  è quello di realizzare una compilation originale unendo i diversi dialetti Pugliesi per poi portarli in Francia e negli altri Paesi Europei.

(Vincent Tondo) Noi abbiamo pensato di contattare i più grandi capi d’orchestra del mondo coinvolgendoli in ogni canzone. Si tratta di un viaggio in questi 64 pezzi che sono arrangiati ad esempio dal capo d’orchestra di Aznavour,  dal chitarrista di Gabriel…e così tramite i musicisti, magari un discografico importante si interessa alla vicenda… e anche avremmo concerti…

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *