PITTORE come Pontoise, come Pavy chitarra di YVES MONTAND

Siamo il 21 giugno 2001.

A Pontoise, città gemellata con Arenzano, una città della Liguria, Antoine-Guillaume Tondo, presenta la canzone PITTORE. 

Il brano inizia con la chitarra di Romain-Dominique Tondo, contnua con la voce di Vincent Tondo, e poi la voce del figlio Romain-Dominique Tondo. Il finale è un’ incredibile chitarra eletrica che si chiama Claude Pavy, alias il direttore musicale dell’ultimo concerto di Yves Montand nel 1981 a Parigi, all’Olympia esattamente. Antoine-Guillaume Tondo che non aveva ancora compiuto otto anni, tornava dalla Sicilia, da Isola delle Femmine esattamente. Il testo scritto in un italiano approssimativo da un pescatore ben tornato dall’Argentina è sta musicato su decisione di un centro di formazione che stava realizzando il programma di formazione denominato « Arcole ». L’autore del programma è Vincent Tondo, che nel mese di dicembre 1990 aveva integrato la società di formazione sostenuta dallo stato francese e dal gruppo Lyonnaise : ParisMedica. Nella storia di ParisMedica si nota la presenza di Dominique Coubes, attuale direttore artistico di Parigi, una città al femminile, LE GYMNASE MARIE BELL… Alla guida della città : Anne Hidalgo – classe 1959 come Vincent Tondo -, cittadinanza francese e spagnola.

La canzone Pïttore descrive una vita da sogno che fa pensare a Una bambina bionda e blu, La canzone è stata realizzata da Vincent Tondo, voce, Patrick Langlade piano elettrico. Vincent Tondo ha scoperto la canzone a Roma, con l’album « Che fine ha fatto Nino Ferrer ? » Patrick Langlade ? Il musicista del film « Amarsi ? Che casino ! » … 
Il progetto di cinema denominato Vincent DOMINIQUE Tondo ë FILS è nato. E senza dubbio si tratta di un cinema che unisce figlie a padri, figli ad una mamma unica chiamata Mamma Musica, con questo trait d’union : poesia Ascolta il brano Pittore, guarda il video : https://www.youtube.com/watch?v=HDsgbx1AQEI

Compra l’album di 20th Anniversary di Vincent DOMINIQUE Tondo ë FILS, presente alla biblioteca MUSIQUE & CINEMA di Grenoble : http://www.tondointeractive.com/lance8/produit/vincent-dominique-tondo-e-fils-20th-anniversary-album/

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *