“Crotone francophone” existe ! – “Crotone francofona” esiste !

Je vais, en italien, vous énoncer des faits qui prouvent que la ville de Crotone apparait dans sa vérité dans les chansons que vous avez réalisées parce que vous savez ce qui rend les gens heureux d’apprendre.

Jouer, oui !
En italien : Giocare, si !

Les enfants jouent !
I bambini giocano !

Les adultes jouent !
Gli adulti giocano !

Et c’est une bonne chose !
Ed è una buona cosa !

La storia cantata da Vannick Le Poulain & Vincent Tondo è un film interattivo ! L’histoire chantée par Vannick Le Poulain & Vincent Tondo est un film interactif !

Le film permet de voir de belles choses, seulement des belles !
Il film permette di vedere belle cose, unicamente belle cose !

Il n’y a donc pas de mensonges dans ce film !
Dunque non ci sono bugie in questo film !

Les gourmands de Paris, Crotone est d’ailleurs seront bientôt éliminés d’une partie organisée par des gens généreux et non des gens stupides qui veulent transformer les enfants en jouets !
I golosi di Parigi di Crotone e di altrove saranno a beve eliminati da una partita organizzata da gente stupida che vogliono trasformare i bambini in giocattoli !

J’ai 63 ans et je ne pardonne plus parce que à force de pardonner on devient complice !
Ho 63 anni e non perdono più perché a forza di perdonare si diventa complici !

“Crotone francophone” existe !
“Crotone francofona” esiste !

Virginio Ferrari, Nazaré Pereira, Vannick Le Poulain, Laura Vaaja, Romain-DOMINIQUE, Antoine-Guillaume Vincent Tondo existent et l’histoire Tondo & Co, comme l’histoireVincent Dominique Tondo ë FILS , permettent de trouver des solutions pratiques fondées sur l’expérience.

Vous professeur !
Lei professore !

Vous êtes l’unique personne compétente pour réussir à sauver la famille, parce qu’avec vous tous les élèves sont heureux d’aller à l’école en chantant DESTATI & DOLCE SERA !

Lei è l’unica persona competente a Crotone per riuscire a salvare la famiglia, perché con lei, professore Giuseppe Carlo Romano, tutti gli alunni sono felici di andare a scuola cantando DESTATI & DOLCE SERA !

“Il coccodrillo” è qui con me, e lei dottore in poesia, farà certamente leggere al sindaco di Crotone, questa mia nota per dimostrare che i FIGLI di De André, i FIGLI di Lennon, i Figli di NINO FERRER, di Pavese, di SALVADOR, hanno la stessa mamma, una mamma italiana che viaggia per difendere l’ARMONIA, la GIOIA…(una bella lezione ci vuole per immaginare un bel presente, come un bel futuro). IL Girotondo DI TONDO è cantata in chiesa ! UNA CHIESA CATTOLICA ! Allora, per favore ! Un pizzico di considerazione, per l’autore, per il compositore, per la voce solista, per la chitarra che vuole il giusto piano del mare, il giusto vino (il vino della La Pizzuta Del Principe. Clara Ranieri sa dove si trova. Non facciamo finta di sapere che il pane di Cutro viene di Cutro ! Lo sanno fino in America del sud ! Allora basta, non facciamo più la figura di poveracci che non siamo, a Crotone ! Crotone è ricca !!! Ricchissima ! A presto professore, per realizzare il più bel canto, il più bel tondo, pensando al Bagno Turco, pensando all’Apollo di Crotone che dovrebbe essere proprietà dello stato AL PIU’ PRESTO !!! Ci vuole un direttore artistico francofono per promuovere uno spettacolo che assomigli a tutti gli abitanti della città. Ne conosco uno, e sappiamo io e lei di chi si tratta, perché dobbiamo saperlo. Dolce sera, felice sera, sotto i raggi della luna, un amore senza tempo ….! CHE CANZONE ! CHIEDA A STEFANO PISANI …di cantarla con i suoi alunni e conVincent Dominique Tondo ë FILS !

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *